top of page

INDUSTRIA 4.0

Packaging solution

Kit pacK allo scopo di migliorare il servizio offerto, le tempistiche di consegna, la precisione e la qualità, lavora nell'ottica della integrale DIGITALIZZAZIONE del processo di confezionamento.

Digitalizzazione basata soprattutto sull'impiego di un innovativo software dedicato e specifico, che permette, partendo dall'ordine iniziale, una puntuale raccolta dei dati relativi alle singole commesse ed una analisi accurata delle performance e della qualità, creando poi delle specifiche schede cliente e prodotto.
Ogni centro di lavoro o linea produttiva sarà pertanto collegato ad un server  centrale, interno all’azienda, il quale raccoglierà i dati di produzione e li conserverà per diversi anni al fine di poter sempre verificare e sfruttare le informazioni fondamentali ovvero evidenziare le criticità del kit quali ad esempio difficoltà particolari, delicatezza di alcuni prodotti, oltre ad informazioni di tipo logistico ad es. tipologia di imballo, caratteristiche delle etichette, posizionamento delle scatole su pallet, e quant’altro. In fine si potrà avere anche l’informazione precisa e in merito al migliore set-up utilizzato per l’attrezzaggio dei macchinari in relazione alla particolare commessa.
Particolari vantaggi:
  • fornire sin dall'inizio un feedback in merito alle migliori modalità da seguire per la produzione dei lotti e le tempistiche di realizzazione
  • ridurre i tempi di consegna, oggi mediamente a 10 gg. lavorativi
  • migliorare la qualità del prodotto finito
bottom of page